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CONDIZIONI GENERALI DEL CONTRATTO CON L’UTENTE

ART. 1 – CONDIZIONI GENERALI Le presenti condizioni costituiscono, fatti salvi i richiami alle disposizioni di legge, l’intera disciplina del rapporto contrattuale con l’Utente.

ART. 2 – DEFINIZIONI Le parole e/o espressioni, appresso utilizzate, in forma singolare o plurale, hanno i seguenti significati:

Utente: l’Avvocato che acquista il Servizio di redazione atti giudiziari e contratti e richiede a ATTI-GIUDIZIARI.IT di assegnare la redazione dell’atto o del contratto ad un Avvocato Convenzionato.

Avvocato Convenzionato: l’Avvocato che stipula una Convenzione con ATTI-GIUDIZIARI.IT impegnandosi a redigere in favore degli Utenti atti giudiziari e contratti alle scadenze indicate.

Servizio: affidamento dell’incarico di redazione di un atto giudiziario in materia civile o di un contratto ad un Avvocato Convenzionato.

Società: il Team di ATTI-GIUDIZIARI.IT.

Contratto di Servizio: Contratto con il quale l’Utente ha acquistato il Servizio.

Data di Inizio dell’Esecuzione del Contratto di Servizio: si ha principio dell’esecuzione del Contratto di Servizio nel momento in cui l’Utente riceve le credenziali di accesso alla data room dedicata.

Termine di Consegna: è il termine indicato dall’Utente al momento della Conclusione del Contratto di Servizio decorrente dalla data in cui l’Utente invia la Relazione e i documenti all’Avvocato Convenzionato.

Nuovo Termine di Consegna: è il nuovo termine di consegna rifissato ai sensi dell’art. 9.3.

Relazione: una breve descrizione del fatto e degli obiettivi dell’atto con indicazione anche sommaria della domanda ovvero la descrizione del contratto da redigere i documenti da esaminare per la redazione dell’atto o del contratto che l’Utente deve inviare all’Avvocato Convenzionato.

Prima Seconda o Terza Fascia: indicano le fasce di prezzo stabilite in base alla complessità del fatto o dell’atto o della materia e corrispondono a: (i) atto o contratto redatto da Avvocato Giovane – Prima Fascia; (ii) atto o contratto redatto da Avvocato Esperto  – Seconda Fascia; (ii) atto o contratto redatto da Avvocato Master – Terza Fascia.

ART. 3 – PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO DI SERVIZIO L’Utente, accedendo alla pagina “Acquista”, compila il Form di acquisto del Servizio e affida alla Società l’incarico di far redigere l’atto giudiziario del tipo prescelto o il contratto ad uno degli Avvocati Convenzionati con la Società.

Il Contratto di Servizio si perfeziona al momento del pagamento del Servizio.

In particolare, nei contratti point and click, la spunta sul pulsante negoziale virtuale rappresenta il comportamento concludente espressivo dell’intenzione di concludere il contratto ed è il momento in cui la volontà delle parti contrattuali si incontra, rendendo efficace il contratto stesso.

L’Utente approverà separatamente con un doppio click le clausole vessatorie.

3.2 Successivamente al perfezionamento del Contratto di Servizio e a fini esclusivamente amministrativi, la Società invierà all’Utente una mail di benvenuto e le presenti Condizioni di Contratto che l’Utente invierà alla Società per mail debitamente sottoscritte. Il mancato invio delle Condizioni sottoscritte non incide sull’ormai avvenuto perfezionamento del Contratto di Servizio.

ART. 4 – ESECUZIONE DEL CONTRATTO DI SERVIZIO  All’atto del perfezionamento del Contratto di Servizio, la Società invierà all’Utente le credenziali e password di accesso ad una data room all’interno della quale l’Utente potrà comunicare in chat con l’Avvocato Convenzionato assegnatogli dalla Società.

L’Utente potrà inviare e scaricare documenti accedendo alla data room ed usando la chat ivi presente.

E’ assolutamente garantita la privacy perché sia l’Utente che l’Avvocato Convenzionato compariranno con i nickname prescelti al momento dell’iscrizione.

4.2 L’Utente è tenuto ad inviare all’Avvocato Convenzionato una breve relazione contenente la descrizione dei fatti di causa e delle domande che si vogliono proporre nel giudizio e/o la descrizione del tipo di contratto da redigere e i documenti da esaminare per la redazione dell’atto – preferibilmente con cancellazione dei nomi delle parti interessate al giudizio al quale l’atto giudiziario si riferisce (la Relazione).

In ogni caso, l’Avvocato Convenzionato è vincolato al segreto professionale previsto all’art. 28 del Codice deontologico forense.

ART. 5 – SCELTA DELL’AVVOCATO CHE REDIGERA’ L’ATTO O IL CONTRATTO L’assegnazione della pratica ad un Avvocato Convenzionato avviene sulla base della scelta effettuata dall’Utente al momento dell’acquisto del Servizio. L’Utente infatti, a suo giudizio, ed assumendone in pieno la responsabilità, può scegliere se affidare la redazione dell’atto ad un Avvocato Giovane (iscritto all’Albo degli Avvocati), Avvocato Esperto (iscritto all’Albo degli Avvocati da almeno 3 anni) ovvero Avvocato Master (iscritto all’Albo degli Avvocati da almeno 5 anni). La scelta va fatta in base al livello di complessità del fatto, della materia o del tipo di atto. Ad ognuna di tali figure corrispondono tre diverse fasce di prezzo. Perciò, l’Utente, che è un avvocato, ha la capacità tecnica necessaria per decidere sia la complessità dell’atto o contratto da redigere, sia, di conseguenza, la fascia di prezzo, assumendosene ogni responsabilità.

5.2 Qualora, da un esame della tipologia di atto, di fatto e di complessità in base alla materia e/o in base alle circostanze obiettive, secondo un giudizio tecnico in buona fede, la scelta dell’Utente dovesse essere manifestamente errata nel senso dell’attribuzione a prima fascia di un atto la cui redazione può essere curata solo da un avvocato più esperto di quello prescelto, su comunicazione dell’Avvocato Convenzionato cui la pratica è stata assegnata, la Società richiederà all’Utente di riassegnare la pratica ad un avvocato di maggiore esperienza e di provvedere pertanto alla integrazione di prezzo del Servizio. Qualora l’Utente rifiuti ed insista perche l’atto e/o il contratto vengano redatti dal collega prescelto al momento della conclusione del Contratto di Servizio, ne assume ogni responsabilità e rinuncia a far valere qualsiasi difetto di adempimento del Contratto di Servizio, compreso il diritto di valersi della Garanzia Soddisfatto o Rimborsato.

ART. 6 DIRITTO DI RIPENSAMENTO. ESCLUSIONE.

Alla luce della natura del Contratto di Servizio ed in applicazione della lettera c) dell’art. 59 del Codice del Consumo (non è previsto il diritto di recesso per c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati) è escluso l’esercizio del diritto di ripensamento successivo alla Data di Inizio dell’Esecuzione del Contratto.

Eccezionalmente, e al fine di favorire il più possibile l’Utente, è previsto che questi possa esercitare il diritto di ripensamemento solo ed esclusivamente fino alla Data di Inizio dell’Esecuzione del Contratto.

In questo momento infatti, l’Avvocato Convenzionato prende in carico la redazione dell’atto giudiziario o del contratto.

6.2 Per esercitare il diritto di ripensamento l’Utente deve informare la Società della sua decisione immediatamente prima di ricevere le credenziali di accesso alla data room, inviando comunicazione che sia idonea a manifestare esplicitamente la decisione di recedere alla mail info@fordreamersolution.com.

6.3 Nel caso di esercizio tempestivo del diritto di recesso, all’Utente sarà restituito l’importo pagato al momento della conclusione del Contratto di Servizio, decurtato del 15% per spese amministrative di gestione.

6.4 Successivamente alla Data di Inizio dell’Esecuzione del Contratto il recesso è regolato dall’art. 2237 cod. civ. in applicazione del quale l’Utente potrò recedere dal Contratto di Servizio rimborsando alla Società le spese sostenute e pagando il compenso per l’opera svolta.

ART. 7 – RISOLUZIONE DEL CONTRATTO DI SERVIZIO PER INADEMPIMENTO DELL’UTENTE  Il mancato accesso alla data room (escluso il caso in cui sia stato esercitato il recesso ai sensi dell’art. 6.1 e 6.2)  e/o l’accesso alla data room non seguito dall’invio della Relazione costituiranno inadempimento dell’Utente.

In tali ipotesi, l’Avvocato Convenzionato e/o la Società  intimeranno all’Utente, attraverso la chat dedicata o all’indirizzo mail comunicato dall’Utente al momento di conclusione del Contratto di Servizio,  di accedere alla data room e/o di inviare la Relazione e i documenti entro e non oltre giorni 5, decorsi i quali, il Contratto di Servizio si intenderà risoluto per colpa dell’Utente.  Decorso inutilmente il termine senza che l’Utente abbia effettuato l’accesso alla data room e senza intimazione di recesso nel termine, ovvero senza invio della Relazione, il Contratto di Servizio sarà risoluto per inadempimento dell’Utente. In tali ipotesi l’Utente non potrà richiedere la restituzione del prezzo pagato.

ART. 8 – MODALITA’ DI ESECUZIONE DEL CONTRATTO L’Avvocato Convenzionato dovrà redigere l’atto giudiziario o il contratto in maniera completa e finita, pronto per essere depositato telematicamente o consegnato al cliente, non in bozza, privo di spazi e punti da riempire ad eccezione del nome del proponente l’azione o contraente e del resistente/convenuto/controparte contrattuale e/o dei rispettivi avvocati. Nel corpo dell’atto, il nome e/o la denominazione dell’attore e del convenuto vanno sostituiti per quanto possibile con l’indicazione del ruolo (es: il contraente/ istante) ovvero della posizione in giudizio (attore/ricorrente, resistente/convenuto) et similia. Del pari andrà fatto nel contratto.

L’atto giudiziario o il contratto saranno redatti sulla base della Relazione e documenti meglio descritti all’art. 4.2 inviati dall’Utente applicando i criteri e le tecniche di corretta redazione degli atti giudiziari (vedi le  indicazioni generali quali si desumono dai Protocolli degli Atti Processuali Civili adottati da molti Tribunali e dalla Corte di Cassazione, clicca qui)

8.2 Ricevuto quanto inviato dall’Utente, è onere dell’Avvocato Convenzionato richiedere all’Utente ogni ulteriore documentazione necessaria all’espletamento dell’incarico e quindi necessaria per la redazione dell’atto o contratto e per la proposizione della relativa domanda giudiziale. Esemplificativamente, qualora per la proposizione della domanda fosse necessaria una perizia tecnica (perizia econometrica, perizia medica) senza la quale la domanda non potrebbe essere proposta e/o comunque la cui mancanza penalizzerebbe l’esito favorevole della causa proponenda, l’Avvocato Convenzionato avvertirà per iscritto l’Utente e richiederà espressamente la perizia.

In particolare provvederà a segnalare la necessità di acquisire – a cura ed onere dell’Utente – ogni atto/istanza/richiesta, istanze di accesso agli atti, istanze di sospensione della procedura, richieste documentali, etc. nulla escluso -, che dovesse rendersi necessario o utile per il buon esito della causa in cui l’atto giudiziario da redigere va utilizzato.

L’Avvocato Convenzionato informerà  chiaramente l’Utente delle caratteristiche e dell’importanza della controversia o delle attività da espletare, precisando le iniziative e le ipotesi di soluzioni possibili e comunicherà a questi la necessità del compimento di determinati atti al fine di evitare prescrizioni, decadenze o altri effetti pregiudizievoli. Parimenti, fermo restando che il rischio di causa rimane in capo all’Utente, è onere dell’Avvocato Convenzionato segnalare all’Utente (ed in copia alla Società) eventuali criticità e rischi e formulare un giudizio indicando gli opportuni approfondimenti legali e le soluzioni giuridiche (con il dovuto conforto di giurisprudenza e dottrina) ed eventuali mitigant ai rischi emersi, entro il termine di esecuzione indicato all’atto di conferimento dell’incarico e comunque, immediatamente dopo l’esame della Relazione e documenti inviati dall’Utente.

Durante l’esecuzione dell’incarico, l’Avvocato Convenzionato richiederà altresì all’Utente i chiarimenti necessari e procederà a tutte le modifiche dell’atto e/o del contratto che si rendessero necessarie e/o fossero richieste dall’Utente.

8.3 Il parere e l’informativa di cui all’art. 8.2 sono rese dall’Avvocato Convenzionato sulla base della Relazione e di quanto in essa espresso e descritto.

8.4 Una volta definito l’atto giudiziario o il contratto l’Avvocato Convenzionato e l’Utente ne daranno pronta comunicazione alla Società.

ART. 9 – RISPETTO DEL TERMINE DI CONSEGNA. RITARDO. MODIFICHE SUCCESSIVE ALLA CONSEGNA

L’Avvocato Convenzionato si obbliga ad osservare le tempistiche di consegna richieste dall’Utente. Qualora, per pregressi impegni, il Termine di Consegna non potesse essere rispettato, l’Avvocato Convenzionato è tenuto a non assumere l’incarico.

9.2 Il Termine di Consegna che l’Utente potrà indicare non dovrà essere inferiore a sette giorni lavorativi e comunque dovrà essere indicato tenendo conto della complessità del fatto e/o della materia e/o dell’atto e dello stato della giurisprudenza in materia. Il Termine di Consegna decorre dal momento in cui l’Utente invia all’Avvocato Convenzionato la Relazione e i documenti di cui all’art. 4.2.

9.3 Qualora il Termine di Consegna indicato dall’Utente al momento della conclusione del Contratto di Servizio non possa essere rispettato sulla base di un giudizio svolto secondo criteri tecnici applicati in buona fede, l’Avvocato Convenzionato è tenuto a rilevarlo e darne immediato avviso alla Società e all’Utente.

In tal caso, sarà individuata, di comune accordo, un’altra deadline entro la quale provvedere alla consegna ai sensi dell’art. 9.4 che segue, tenuto conto degli interessi di tutte le parti coinvolte (Nuovo Termine di Consegna).

9.4 L’atto o il contratto si intenderanno consegnati con l’invio del file in formato word all’Utente per mezzo della chat dedicata nel Termine di Consegna o nel Nuovo Termine di Consegna.

9.5  Il ritardo nella consegna rispetto al Termine di Consegna o al Nuovo Termine di Consegna superiore ai tre giorni comporta il pagamento di una penale stabilita in un importo massimo del 20% del prezzo pagato dall’Utente per il Servizio.

Decorsi cinque giorni dal Termine di Consegna o al Nuovo Termine di Consegna, il contratto di Servizio sarà risoluto per colpa della Società.

9.6 Successivamente alla consegna dell’atto e/o del contratto da redigere, l’Utente potrà richiedere modificazioni a seconda di valutazioni fatte anche con la parte da lui assistita. In ogni caso, la possibilità di modifiche deve essere tenuta in considerazione dall’Utente al momento della conclusione del Contratto di Servizio nell’indicare la data di consegna rispetto alle sue effettive necessità. Il ritardo sarà considerato solo relativamente alla prima consegna, fermo restando che le modifiche richieste dall’Utente dovranno essere apportate tempestivamente e comunque entro e non oltre 2 giorni lavorativi.

L’utente potrà richiedere anche successive modifiche.

9.7 Una volta definito l’atto giudiziario o il contratto, l’Avvocato Convenzionato e l’Utente ne daranno pronta comunicazione alla Società.

Da tale momento le credenziali di accesso alla data room non saranno più attive.

ART. 10 – OBBLIGHI DELL’AVVOCATO CONVENZIONATO

Nello svolgimento degli incarichi affidati, l’Avvocato Convenzionato è tenuto a segnalare immediatamente, al momento del conferimento dell’incarico o al più tardi nel momento in cui la circostanza venga scoperta, l’eventuale conflitto di interessi con l’Utente ovvero con l’assistito dall’Utente cui l’atto giudiziario da redigere si riferisce (qualora noto).

In ogni caso, è tenuto, per sé per i propri dipendenti / collaboratori all’osservanza del segreto professionale come previsto dal Codice deontologico forense.

Del pari è tenuto a porre in essere le più scrupolose attenzioni necessarie per il rispetto della normativa applicabile, ivi compresa – a mero titolo esemplificativo – quella in materia di privacy.

ART. 11 – RESPONSABILITA’. L’Utente rimane personalmente responsabile della osservanza delle norme di deontologia forense che impongono all’avvocato di non accettare incarichi che sappia di non poter svolgere con adeguata competenza” (art. 12).

L’Utente rimane personalmente responsabile nei confronti della parte assistita sia quanto all’osservanza delle relative norme del codice deontologico forense, sia dal punto di vista della responsabilità civile contrattuale ed extracontrattuale. In particolare, l’Utente assume la piena responsabilità e paternità dell’atto giudiziario redatto dall’Avvocato Convenzionato.

ART. 12 – DIFETTO DI ADEMPIMENTO DELLA SOCIETA’

Si applica al Contratto di Servizio l’art. 2236 cod. civ.. L’inadempimento e/o difetto di adempimento della Società e dell’Avvocato Convenzionato dovrà essere valutato in base al dovere di diligenza da prestarsi in relazione alla natura dell’attività esercitata.

In particolare, l’Utente può richiedere all’Avvocato Convenzionato tutte le modifiche dell’atto o del contratto tali da renderli confacenti all’obiettivo e risultato prefissosi.

12.2 Ad ogni modo, qualora successivamente alla consegna di cui all’art. 9.4 e dopo le ulteriori modifiche richieste ed apportate ai sensi dell’art. 9.6, l’Utente non fosse soddisfatto dell’atto e/o del contratto redatto dall’Avvocato Convenzionato, potrà  comunicare alla Società che intende valersi della speciale Garanzia Soddisfatto o rimborsato esponendo le motivazioni per cui ritenga che l’atto o il contratto non corrispondano alle proprie aspettative.

La Società opererà una valutazione dell’atto e/o contratto redatto e, nel caso di sussistenza dei presupposti di operatività della clausola Soddisfatto o Rimborsato, offrirà all’Utente di redigere nuovamente l’atto o il contratto, ovvero restituirà integralmente il prezzo pagato dall’Utente al momento della conclusione del Contratto di Servizio.

12.3 Il Contratto di Servizio sarà risoluto per colpa e inadempimento della Società nel caso di mancato invio dell’atto giudiziario o del contratto oggetto del Contratto di Servizio decorsi cinque giorni dal Termine di Consegna o nel Nuovo Termine di Consegna ai sensi dell’art. 9.5.

In tal caso la Società sarà obbligata a redigere e consegnare all’Utente l’atto o il contratto a proprie spese restituendo integralmente il prezzo pagato al momento della conclusione del Contratto di Servizio.

ART. 13 – GARANZIA SODDISFATTO O RIMBORSATO

La speciale garanzia Soddisfatto o Rimborsato opera esclusivamente nel caso in cui l’atto giudiziario o il contratto consegnati all’Utente si presentino: (i) mancanti dei contenuti tipici dell’atto relativamente al tipo di azione o alla causa e tipo di contrato; o rivelino (ii) manifesta illogicità nella descrizione del fatto e vuoti logici e di disciplina nel contratto; (iii) assoluta inappropriatezza lessicale di talchè sia manifestamente evidente che l’atto o il contratto non siano stati redatti da un avvocato; (iv) erroneità nelle conclusioni dell’atto giudiziario o loro mancanza; (v) esposizione di massime giurisprudenziali e/o tesi dottrinali assolutamente non applicabili al caso indicato nella Relazione.

13.2 L’Utente, dopo la consegna dell’atto o del contratto e previa richiesta – e relativa indicazione – all’Avvocato Convenzionato delle modifiche necessarie  a rendere l’atto o il contratto corrispondente agli obiettivi e aspettative prefisse, potrà  comunicare alla Società che intende valersi della speciale Garanzia Soddisfatto o rimborsato esponendo le motivazioni tra quelle indicate sub 13.1 per cui ritenga che l’atto o il contratto non siano correttamente redatti.

La Società opererà una valutazione dell’atto e/o contratto redatto e, nel caso di sussistenza dei presupposti di operatività della clausola Soddisfatto o Rimborsato, offrirà all’Utente di redigere nuovamente l’atto o il contratto, ovvero, a scelta dell’Utente, restituirà integralmente il prezzo pagato dall’Utente al momento della conclusione del Contratto di Servizio.

ART. 14 – COMUNICAZIONI

Tutte le comunicazioni per l’esercizio di diritti e facoltà previste dalle presenti Condizioni si intenderanno validamente intervenute quando inviate: (i) all’indirizzo mail info@fordreamersolution.com ovvero alla pec fordreamersolutionsrls@pec.it se dirette alla Società; (ii) all’indirizzo mail e alla pec che saranno comunicati dall’Utente al momento della conclusione del Contratto di Servizio.

ART. 15 FORO COMPETENTE Il Contratto di Servizio è soggetto alla legge italiana.

15.2 In caso di controversie insorte tra le Parti in merito alla sua interpretazione e/o esecuzione sarà esclusivamente competente il Foro di Milano.

15.3 In ogni caso, prima di agire in giudizio, le parti convengono di attivare un procedimento di mediazione ai sensi del d.lgs. 4 marzo 2010 n. 28.  Il mediatore sarà scelto tra gli Organismi di Mediazione iscritti nell’apposito Registro a cura del Ministero della Giustizia costituito ai sensi dell’art. 16 del d.lgs. n. 28/2010.

La sede della mediazione sarà Milano.  Compatibilmente con il Regolamento dell’Organismo di Mediazione prescelto, per quanto possibile, l’incontro  di mediazione potrà essere svolto a distanza in teleconferenza.

ART. 16 – PRIVACY – TUTELA DEI DATI PERSONALI

Con riferimento ai dati personali trattati nell’ambito del Contratto di Servizio, ciascuna parte si obbliga a trattare i dati personali ricevuti dall’altra esclusivamente per finalità strettamente connesse e strumentali all’esecuzione degli obblighi assunti con il Contratto di Servizio medesimo e nel rispetto delle disposizioni previste dalla normativa in materia di tutela dei dati personali, in particolare in relazione all’adozione delle misure di sicurezza.

Ciascuna parte si impegna ad aggiornare ed integrare – per quanto di propria competenza – le proprie procedure di protezione dei dati personali in relazione all’evoluzione normativa e a relazionarsi con l’altra circa le innovazioni eventualmente apportate. Fermo quanto previsto in caso di data breach (art. 33 GDPR 2016/679), le parti si impegnano a comunicarsi tempestivamente eventuali emergenze o irregolarità che dovessero verificarsi in qualunque fase del trattamento di dati personali connesso al Contratto di Servizio.

Le parti provvederanno all’esecuzione del Contratto di servizio in qualità di “Titolare” del trattamento, ai sensi del Regolamento UE 2016/679, assolvendone i relativi obblighi.

L’Utente dichiara di aver ricevuto dalla Società l’“Informativa Clienti” relativa al trattamento dei dati personali di persone fisiche derivanti dall’esecuzione dei contratti, il cui testo è riprodotto infra nell’allegato 1.

16.2 Ai sensi ed in applicazione del GDPR 2016/679 la Società non comunicherà i dati dell’Utente all’Avvocato Convenzionato. L’Utente manterrà il riserbo con l’Avvocato Convenzionato sui suoi dati identificativi e comparirà nella corrispondenza mail con questi con il Nickname prescelto ed indicato al momento della conclusione del Contratto.

CLAUSOLE DA APPROVARE SEPARATAMENTE

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 – 1342 cod. civ. sono specificatamente approvati i patti contenuti nei seguenti articoli: art. 3 (Perfezionamento del Contratto di Servizio), art. 5 (Rinuncia a far valere difetti di adempimento del Contratto di Servizio), art. 6 (Diritto di ripensamento. Esclusione. Recesso ai sensi dell’art. 2237 cod. civ.), art. 7 (Risoluzione del Contratto di Servizio per inadempimento dell’Utente), art. 9 (Rispetto del Termine di Consegna e Ritardo), art. 11 (Responsabilità dell’Utente), art. 12 (Inadempimento della Società), art. 13 (Garanzia Soddisfatto o rimborsato), art. 14 (Legge applicabile e Foro esclusivo. Mediazione obbligatoria), art. 15  (Tutela dei dati personali).

 

Allegato 1 alle Condizioni di Servizio

Informativa sul trattamento dei dati personali

per i clienti e fornitori di FORDREAMER SOLUTION SRLS

ai sensi dell’art. 13 e 14 del Regolamento europeo n. 679/2016

Ai sensi dell’art. 13 e 14 del Regolamento europeo (UE) 2016/679 (di seguito GDPR), La informiamo che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità qui di seguito riportate:

  1. Titolare del trattamento dei dati personali

Titolare del trattamento è FORDREAMER SOLUTION SRLS (di seguito “Azienda” o “Titolare”) con sede in 20135 Milano, via Perugino n.9.

Il Titolare può essere contattato mediante PEC all’indirizzo fordreamersolutionsrls@pec.it o e-mail info@fordreamersolution.com.

  1. Oggetto del trattamento

Il Titolare tratta i dati personali identificativi (ad esempio: nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento, codice fiscale) – (in seguito, “dati personali” o anche “dati”) da Lei comunicati in occasione dell’instaurazione e/o dell’esecuzione di rapporti contrattuali con il Titolare.

  1. Finalità del trattamento dei dati e conseguenze in caso di mancato conferimento

I dati personali sono trattati per le seguenti finalità:

  1. A) senza il Suo consenso espresso art. 6 lett. b), e), f) GDPR, per le seguenti finalità:
  • finalità strettamente connesse e strumentali alla gestione del servizio di REDAZIONE ATTI GIUDIZIARI o CONTRATTI;
  • eseguire gli obblighi derivanti dal Contratto / dalle Condizioni Generali di Contratto;
  • adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali,  contabili, fiscali, amministrativi derivanti da rapporti con Lei in essere o imposti da leggi, da regolamenti o dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);
  • gestione dei pagamenti (con relativo trattamento ai termini di legge dei dati di pagamento, inclusi gli estremi identificativi delle carte di credito e/o carte prepagate);
  • ai fini della tutela del diritto di credito e della migliore gestione dei nostri diritti relativi al singolo rapporto contrattuale con Lei in essere;
  • esercizio dei diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio.
  1. B) solo previo Suo specifico e distinto consenso (art. 7 GDPR), per le seguenti finalità:
  • invio di newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare e per rilevare il grado di soddisfazione sulla qualità dei prodotti e dei servizi;
  • invio di newsletter e comunicazioni per lo svolgimento di analisi di mercato, statistiche e di controllo qualità, operazioni di marketing, attività di informazione sulle nostre iniziative commerciali, nuovi prodotti e servizi;
  • invio di newsletter e comunicazioni per l’esecuzione di iniziative promozionali in genere, inviti a nostre iniziative, fiere ed eventi.

Le comunicazioni di cui ai punti precedenti potranno avvenire in modalità tradizionali (es. via posta cartacea, telefonate con operatore), automatizzate (es. telefonate senza operatore) e assimilabili (es. fax, e-mail, SMS, MMS).

Le segnaliamo che se è già nostro cliente o fornitore, potremo inviarLe comunicazioni commerciali o di marketing relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui ha già usufruito, salvo Suo dissenso.

  1. Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere

Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 3 A) sopra riportato è obbligatorio. Qualora vi fosse un rifiuto di fornire i dati, non potremo garantirLe l’adempimento di quanto ivi previsto.

Il conferimento dei dati per le finalità di cui al punto 3 B) sopra riportato è invece facoltativo. Può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti.

  1. Modalità del trattamento

I dati personali da Lei forniti, formeranno oggetto di operazioni di trattamento nel rispetto della normativa sopracitata e degli obblighi di riservatezza cui è ispirata l’attività del Titolare. I dati verranno trattati sia con strumenti informatici sia su supporti cartacei sia su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto di adeguate misure tecniche, organizzative e di sicurezza previste dal GDPR.

  1. Destinatari dei dati – Comunicazione e diffusione

I Suoi dati non saranno oggetto di diffusione a soggetti indeterminati, in qualunque forma, anche mediante la loro messa a disposizione o consultazione. Nei limiti pertinenti alle finalità di trattamento indicate, i Suoi dati potranno essere comunicati a dipendenti e collaboratori del Titolare; e/o amministratori di sistema, ai fini dell’adempimento delle mansioni loro attribuite; a società consociate; collegate e controllate; a partner commerciali; a società capogruppo; a società di factoring; a società terze o altri soggetti, quali, imprese di assicurazione, istituti bancari, di credito e assicurativi; a società di recupero crediti; a società di assicurazione del credito; a società di informazioni commerciali; di promozione pubblicitaria; a professionisti e consulenti; ad aziende operanti nel settore del trasporto; a nostri subfornitori o subappaltatori se impegnati nell’esecuzione di attività attinenti ai nostri rapporti contrattuali; a soggetti pubblici, per la concessione di contributi e ausili di qualsiasi genere connessi alla prestazione dei servizi; a soggetti appositamente incaricati e/o autorizzati dal Titolare che forniscano alla stessa servizi di elaborazione dati, consulenza, certificazioni del bilancio, o che svolgano comunque attività strumentali, complementari e funzionali a quella del Titolare in esecuzione di attività attinenti al rapporto contrattuale in essere; ed altresì a tutti i soggetti ai quali la comunicazione sia dovuta in ragione di obblighi di legge.

Senza la necessità di un espresso consenso (art. 6 lett. b) e c) GDPR), il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di trattamento indicate a Organismi di vigilanza, Autorità giudiziarie, a società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità dette. Detti soggetti tratteranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.

  1. Trasferimento dei dati all’estero

I dati personali sono conservati su server ubicati in Italia, all’interno dell’Unione Europea. I dati raccolti non saranno oggetto di trasferimento in Paesi extra UE.

  1. Periodo di conservazione

I dati raccolti verranno conservati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati (“principio di limitazione della conservazione”, art.5, GDPR) o in base alle scadenze previste dalle norme di legge. Il Titolare tratterà quindi i dati personali per il tempo necessario per adempiere alle finalità di cui sopra e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto per le finalità di cui al punto 3 A) sopra indicato e per non oltre 5 anni dalla raccolta dei dati per le finalità di cui al punto 3 B) sopra indicato. La verifica sulla obsolescenza dei dati conservati in relazione alle finalità per cui sono stati raccolti viene effettuata periodicamente.

  1. Profilazione e diffusione dei dati

I Suoi dati personali non sono sottoposti a trattamenti ulteriori secondo modalità incompatibili con gli scopi suddetti e non sono soggetti a diffusione né ad alcun processo decisionale interamente automatizzato, ivi compresa la profilazione.

  1. Diritti dell’Interessato

Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:

  1. ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
  2. ottenere l’indicazione: i) dell’origine dei dati personali; ii) delle finalità e modalità del trattamento; iii) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; iv) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 3, comma 1, GDPR; v) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
  3. ottenere: i) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; ii) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; iii) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere i) e ii) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
  4. opporsi, in tutto o in parte: i) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; ii) al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto ii), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.
  5. Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), il diritto alla portabilità dei dati (articolo 20), ossia la possibilità di ottenere in un formato interoperabile i propri dati e di trasferire i propri dati personali a un altro titolare del trattamento senza impedimenti, il diritto di revoca del consenso in qualsiasi momento (articolo 7), il diritto di proporre reclamo al Garante in caso di violazione nel trattamento dei dati (articolo 77), il diritto di proporre ricorso giurisdizionale in caso di trattamento illecito dei dati (articolo 78), il diritto di opporsi in ogni momento al trattamento per invio di comunicazioni commerciali, richiedendo espressamente la cancellazione dei propri nominativi dall’elenco
  6. Modalità di esercizio dei diritti

Lei potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti sopra citati inviando: – una raccomandata a.r. all’indirizzo del Titolare sopra indicato ovvero una e-mail all’indirizzo mail sopra indicato.

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