info@atti-giudiziari.it
02.40031422
ATTI GIUDIZIARI.IT

Cos’è? E a quali bisogni risponde?

ATTIGIUDIZIARI.IT è una piattaforma collaborativa che nasce con la finalità di fornire agli avvocati un servizio per aiutarli ad avere più tempo da dedicare alle pubbliche relazioni e alla ricerca di clienti annullando nel contempo i costi fissi di studio.
L’organizzazione e la strutturazione dello Studio Legale non sono un problema da sottovalutare. Sappiamo tutti quanto sia impossibile far crescere la struttura e il portafoglio clienti senza avere una organizzazione di collaboratori che redigono gli atti e fanno il lavoro di studio. Il tempo non sarebbe sufficiente. L’avvocato ha bisogno di frequentare circoli, partecipare ad eventi, conoscere persone. Deve trovare il tempo per la formazione, ma anche per tenersi informato: su mode, gusti, tendenze e fatti di cronaca. Per crearsi un’opinione e poterla esprimere con autorevolezza nei gruppi sociali che frequenta. Sono le regole delle pubbliche relazioni.
Ma nel contempo bisogna redigere gli atti. Bisogna fare il lavoro di studio.
Avere collaboratori significa avere costi fissi. E poi si sa, i collaboratori bravi si pagano proporzionalmente all’esperienza.
Poterselo permettere, soprattutto in fasi di start up (ma anche in seguito) è difficile. In ogni caso è innegabile che, i costi fissi della struttura, ed in particolare di collaboratori ben formati su cui poter contare, incidono non di poco sui tuoi effettivi guadagni.
Ed inoltre, sappiamo tutti (o dovremmo sapere) quali siano le controindicazioni della monocommittenza negli studi legali, sia per il dominus che per l’avvocato: il primo soffre della crisi e deve mantenere la struttura guadagnando sempre meno; il secondo, lavora a partita Iva conoscendo gli aspetti negativi della libera professione e quelli negativi del lavoro dipendente.

Infatti, alla fine timbra un cartellino, deve giustificare le assenze, non ha garanzie e guadagna a volte meno della segretaria pur vantando esperienza, formazione e competenza.
ATTIGIUDIZIARI.IT è una risposta redistributiva e risolutiva.
ATTI GIUDIZIARI.IT è la prima piattaforma collaborativa che propone l’utilizzo delle tecnologie per un modello di economia circolare, all’interno della quale i professionisti possono condividere la conoscenza e l’esperienza e metterle a disposizione di tutti i Colleghi che vorranno parteciparne.
Così il Collega con tanti clienti e poco tempo per redigere gli atti offre lavoro ai tanti Colleghi che hanno meno clienti, ma tanta esperienza e competenze con pieno vantaggio per entrambi.
Così puoi eliminare struttura e costi fissi. Puoi condividere gli spazi dello studio con colleghi indipendenti e affidare la redazione dei tuoi atti giudiziari a Colleghi che per quanto tu non conosca sono specializzati e sono iscritti alla piattaforma solo per la specialità nella quale eccellono o hanno esperienza.
E questi Colleghi bravi ed esperti possono guadagnare un compenso dignitoso eliminando la monocommittenza e mettendo a disposizione di tanti altri colleghi la loro competenza specialistica.
ATTIGIUDIZIARI.IT non solo crea legami virtuosi che si basano sull’utilizzo della tecnologia in modo relazionale, ma promuove un nuovo modo di lavorare, mettendo a disposizione di ciascuno, uno Studio Legale formato da milioni di competenze, favorendo la redistribuzione del lavoro e del denaro.

AttiGiudiziari.it
ti restituisce il Tuo tempo,
amplia le Tue competenze,
ti fa risparmiare sui costi fissi di studio

AttiGiudiziari.it è una piattaforma collaborativa

Come Funziona?

Ed inoltre, ATTIGIUDIZIARI.IT ti permette di amplificare e massimizzare le competenze perché anche se sei un generalista oppure sei uno specialista di un particolare settore del diritto, non devi necessariamente indirizzare il cliente da un Collega. Da oggi puoi seguirlo tu direttamente. L’atto lo redigerà lo specialista del settore interessato e sarai sicuro di dare il miglior servizio possibile.

04

COSA I NOSTRI CLIENTI DICONO DI NOI

Testimonianze

“Mi ha permesso di non rinunciare ad un incarico solo perchè già piena di scadenze processuali. Non conta solo la bravura, a volte, ma anche la tempestività con cui riesci a rispondere al cliente e se non hai una struttura a volte i tempi si dilungano per il troppo carico.  Sono comunque sempre stata in contatto con il collega, molto ferrato sulla materia, e che mi ha fatto tutte le modifiche richieste nei tempi che avevo indicato.”

Avv. Stefania Pellegrini

“Ora faccio anche diritto del lavoro. La procedura la conosco. È però un settore in cui la giurisprudenza cambia. Non puoi improvvisarti. Serve grande competenza. Una grande opportunità e facilitazione nel lavoro.”

Avv. Angela Marino

“Veramente entusiasta. Ora ho tempo per fare politica ed ho aumentato i miei clienti. Nessuno può fare pubbliche relazioni al posto tuo. Piuttosto che investire in marketing ho preferito investire sull’organizzazione. Ma questo servizio non è un costo. Il cliente lo pagherebbe ugualmente. I prezzi poi sono competitivi.”

Avv. Antonella Quarta

Torna su